A Las Vegas Griffin presenta diversi nuovi prodotti tra cui alcuni accessori per la ricarica dei dispositivi mobile, due nuovi device della linea iTrip e la versione aggiornata dello speaker-amplificatore Twenty. Partendo da quest’ultimo, la novità riguarda l’integrazione della connettività Bluetooth che garantisce così il collegamento dei dispositivi senza fili tramite un pulsante Quick Connect per l’abbinamento rapido; cambia anche il look del dispositivo, ora caratterizzato da un design minimale e più raffinato. Lo speaker, lo ricordiamo, costa intorno ai 150 dollari, è dotato di driver da 20 Watt e può riprodurre musica anche da dispositivi collegati via cavo.
Il PowerDock Pro appena presentato è una riprogettazione del PowerDock 5 ed offre cinque basi per la ricarica di dispositivi iOS e Android: utilizza la tecnologia ChargeSensor proprietaria per riconoscere e ricaricare alla giusta potenza qualsiasi dispositivo ed offre un sistema per la gestione dei cavi mantenendo il tutto pulito ed ordinato. Arriverà sul mercato in autunno al prezzo di 130 dollari. Tra le novità figura il PowerBlock 3, un caricatore da muro compatto con 3 porte USB e stessa tecnologia ChargeSensor poc’anzi citata. La presa si può nascondere quando non si utilizza, risparmiando così spazio in valigia, sarà utilizzabile con le prese di corrente AC standard da 120 e 240 volt e sarà venduto entro l’estate a 40 dollari.
Riguardo la ricarica dei dispositivi, nuovo e particolare il PowerBlock Wall Dock, un caricabatterie da muro in vendita dal prossimo autunno a 35 dollari che permette di collegare il cavo Lightning per ricaricare iPhone ed al contempo, una volta infilato nella presa di corrente, funge da stand per mantenere il dispositivo in verticale come se fosse appoggiato su un dock da scrivania. Soluzione all-in-one il Griffin PowerJolt Premium, un caricatore con presa accendisigari e cavo Lightning integrato che permette di ricaricare iPhone e iPad in automobile grazie al cavo integrato: costerà 30 dollari nella versione tutto incluso, mentre quella con cavo staccabile sarà venduta, sempre in autunno, al prezzo di 35 dollari.
Della serie iTrip, Griffin ha presentato l’iTrip AUX Bluetooth, un dispositivo con spina accendisigari e cavo AUX integrato che permette di trasmettere in wireless la musica presente nello smartphone sullo stereo della vettura semplicemente collegando il cavetto al pannello dello stereo; simile l’iTrip AutoPilot AUX che, piuttosto che sfruttare il cavo jack, integra il cavo Lightning così, oltre a trasmettere la musica tramite Bluetooth, al contempo ricarica il telefono collegato. Qualsiasi versione si scelga, il prezzo di vendita sarà di 50 dollari.