Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: Da Medissimo un portapillole smart per curare i pazienti in modo innovativo

CES 2015: Da Medissimo un portapillole smart per curare i pazienti in modo innovativo

Pubblicità

Medissimo ha presentato al Ces di Las Vegas dei dispositivi smart per prendersi cura dei pazienti in modo innovativo e hi-tech – Imedipac il portapillole sempre connesso e Imedicup la coppetta per le pastiglie digitale – e una piattaforma web collegata ad un’app per gestire tutte le informazioni del malato in maniera digitale. Medissimo ha come obiettivo la risoluzione del problema della gestione dei pazienti che non sono completamente autonomi, che sono in difficoltà nella gestione e divisione delle proprie pastiglie e che non possono o non vogliono avere un’assistenza continua.

Imedipac è una scatola portapillole sempre connessa e facilissima da usare. Si tratta di un portapillole settimanale con 28 caselle, che può essere preparato direttamente dal farmacista, dal medico curante o dalla persona che si occupa dell’ammalato. Il portapillole si connetterà alla piattaforma di Medissimo, nella quale potrà essere inserito il piano settimanale del paziente. Ogni volta che il paziente dovrà assumere delle pastiglie, il portapillole suonerà e si aprirà la casella giusta. Un messaggio avviserà le persone che si occupano dell’ammalato dell’assunzione o mancata assunzione della pastiglia.

La coppetta Imedicup è un dispositivo progettato invece per una maggiore sicurezza nell’assunzione dei farmaci per i non vedenti, da utilizzare insieme con Imedicup. Si tratta di una coppetta che guida i pazienti alla cellula corretta del proprio portapillole con la vibrazione e dei suoni.

Entrambi i dispositivi possono essere utilizzati in maniera efficace grazie alla piattaforma per la salute di Medissimo: un sito web e un’app capaci di memorizzare e gestire in sicurezza le informazioni relative alla cartella clinica e alla terapia del paziente.

I dispositivi saranno disponibili nella primavera del 2015: Imedipac costerà tra i 289 e i 349 dollari e Imedicup costerà tra i 39 e i 49 dollari.

imedipac_lacroix_moyen  b4cfa5ed-e2ea-4545-aedc-c301d74c4e4e

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità