iThermo è un termometro intelligente, connesso allo smartphone, che oltre alla registrazione dei dati del malato, offre consigli su come gestire la febbre quando la temperatura aumenta. iThermo, prodotto da Odoyo, è un dispositivo dedicato alle famiglie: si tratta, infatti, di un prodotto caratterizzato da design ergonomico, semplice e facile da usare su bambini e anziani, grazie alla possibilità di misurare la febbre sulla fronte o dalle orecchie.
iThermo ha tutte le caratteristiche che lo rendono l’aiutante perfetto di mamma e papà quando ai più piccoli di casa viene la febbre. Dopo aver collegato iThermo al proprio smartphone inserendolo nella porta dedicata alle cuffie e agli auricolari, si deve accedere all’applicazione abbinata a iThermo, compilare la scheda per tutti i membri della famiglia e procedere con la misurazione della temperatura: dopo pochi secondi comparirà sullo schermo di iPhone la temperatura della persona che l’ha misurata. Tra le funzioni dell’app di iThermo, ci sono la possibilità di registrare la temperatura misurata, l’allarme per fissare la prossima misurazione e i consigli: l’utente potrà segnalare se l’ammalato soffre di alcuni dei sintomi comuni dell’influenza e accedere a consigli legati sia ai sintomi indicati sia alla temperatura registrata dallo strumento di Odoyo. Il dispositivo è facile da utilizzare e da connettere ad iPhone.
Al momento iThermo, lanciato da Odoyo al Ces 2015 di Las Vegas, non è disponibile sul sito dell’azienda produttrice, quindi non è ancora noto quando sarà disponibile e quanto costerà questo dispositivo per una salute hi-tech. Sarà compatibile con tutti i modelli di iPad e di iPhone (dal 3GS in avanti) e con tutti gli iPod dalla terza generazione.