Con Baby Glgl il biberon diventa digitale: Baby Glg, presentato al CES 2015, è una base per biberon intelligente, per genitori (e neonati) sempre connessi che previene le coliche e la temuta aria nella pancia dei neonati. Con Baby Glgl, dispositivo dell’azienda francese Slow Control connesso tramite un’app a smartphone o tablet, i genitori potranno sapere quanto latte hanno bevuto i loro piccoli e in quanto tempo e potranno verificare molto velocemente l’inclinazione ottimale del biberon per evitare le coliche.
Il nuovo prodotto di Slow Control, azienda che aveva già creato la forchetta smart 10S Fork, che indica ai genitori la qualità e la velocità della masticazione dei loro bimbi, è un porta biberon intelligente nel quale è possibile inserire il biberon. Il prodotto deve il suo nome al suono “Glu glu”: evoca il suono emesso dai bambini durante le poppate. Il biberon del bebè di casa va inserito (a patto che le dimensioni e la forma lo consentano) nella base intelligente prima dell’inizio della pappa: riuscirà così a calcolare il peso e l’angolazione del proprio biberon.
Certo, non è l’unica possibilità che neomamme e neopapà hanno per affrontare efficacemente il problema delle coliche, ma se le tettarelle con i buchini per evitare che il bambino ingurgiti troppa aria durante la pappa e le bottiglie ricurve non bastano ai genitori 2.0 o a quelli che stanno provando tutte le alternative per migliorare i problemi legati al reflusso e alle coliche, allora Baby Glgl è uno strumento da prendere assolutamente in considerazione e da provare. Non offre, però, ai genitori indicazioni nutrizionali e non è un monitor per la salute del bambino.
Baby Glgl sarà in vendita a circa 100 euro.