Withings ha approfittato della manifestazione di Las Vegas per presentare Activité Pop, nuova versione economica del fitness tracker travestito da orologio classico che differisce principalmente nel prezzo di vendita: invece dei 450 dollari (circa 370 euro) del primo modello, il nuovo Activité Pop costa solamente 150 dollari, circa 125 euro. Alla stessa cifra infatti si ottengono le stesse funzionalità dell’orologio originale, compresa la compatibilità con l’applicazione mobile Health Mate, nominata da Apple tra le migliori del 2014.
La batteria di tipo classico CR2 a bottone dura 8 mesi, durante i quali sarà possibile sfruttare il dispositivo come orologio analogico per leggere l’ora ma al contempo, con un tocco sul quadrante, si potrà tenere sotto controllo l’esercizio fisico giornaliero: il dispositivo infatti è in grado di monitorare la propria attività, dalla corsa al nuoto, compresa la qualità del sonno per il quale è presente la funzione di vibrazione per la sveglia silenziosa.
Il cinturino è in silicone ed è disponibile in tre nuovi colori sabbia, azzurro e shark grey, caratteristiche che – afferma l’azienda – lo rendono elegante e caratterizzato dal design parigino per il quale è difficile riuscire a farne a meno. L’orologio è in grado di sincronizzare automaticamente l’ora con iPhone, così quando l’utente viaggia non occorre intervenire a mano sulle lancette: queste si spostano da sole all’orario esatto nel fuso orario in cui ci troviamo ed è impermeabile fino a 30 metri di profondità. Withings Activité Pop sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di marzo.