Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Acer presenta il game monitor IPS XB270HU, il primo della società con integrata la tecnologia G-SYNC di Nvidia e il monitor XG270HU, primo monitor con display frameless edge-to-edge. Tutti e due i modelli sono da 27″ e supportano risoluzione WQHD (2560 x 1440) con un refresh rate di 144Hz.
La tecnologia G-SYNC consente la sincronizzazione tra GPU e display, permettendo di ottenere frame rate più fluidi e risposte veloci, a livelli non possibili con le tecnologie prima disponibili, un sistema che dovrebbe consentire di risolvere il problema del tearing, dello stuttering, del lag delle immagini visualizzate a monitor, e dunque particolarmente adatto al mondo dei giochi. Oltre al G-SYNC il modello XB270HU vanta angolo di visualizzazione di 178° e connettività HDMI 2.0.
Il modello XG270HU vanta display frameless edge-to-edge massimizzando l’area di visualizzazione, consentendo interessanti modalità in particolare quando si affiancano più monitor. Questo modello vanta tempo di risposta di 1ms, integra connettivotù HDMI 2.0, DVI e DisplayPort 1.2.
I due monitor saranno disponibili da marzo. I prezzi non sono stati annunciati.