Sony, oltre alla folta serie di prodotti per il video, al CES ha annunciato anche alcuni sistemi audio wireless studiati per essere compatibili anche con i dispositivi iOS e alcune delle loro tecnologie chiave come Airplay.
La gamma è guidata dal modello Wi-Fi di fascia alta SRS-X9, capace di audio ad Alta Risoluzione grazie al supporto della tecnologia Digital Sound Enhancement Engine proprietaria di Sony che ottimizza il segnale audio, ripristinando le sottili armoniche alle alte frequenze, che solitamente si perdono nei file MP3 e AAC molto compressi. SRS-X9 ha un subwoofer bi-amp e doppio radiatore passivo, con diffuse a 2,1 canali. L’amplificatore audio S-Master HXTM a otto canali sprigiona ben 120 W di potenza musicale e, unito alla tecnologia di ottimizzazione dei bassi Clear Audio+TM, esclusiva di Sony, offre una riproduzione realistica e piena dei toni medi.
SRS-X7 ha un design simile a quello dell’X9, ma è ma più compatto. Offre una sempre considerevole potenza di 32W, Wi-Fi e Bluetooth integrati e molte delle funzioni presenti nel “fratello maggiore”, tra cui la codifica aptX, le tecnologie DSEE e Clear Audio+ e l’amplificatore digitale S-Master. La batteria ricaricabile interna offre fino a cinque ore di riproduzione
SRS-X5 è studiato per l’uso sia in interni sia in esterni e limita la connettività al Bluetooth. Dotato di batteria ricaricabile integrata, per un’autonomia di riproduzione che arriva a otto ore, offre 20 W di potenza audio. In questo modello troviamo una serie di tecnologie per la migliore riproduzione di musica in streaming tra cui codifica aptX, Clear Audio+ e S-Master Digital, garanzia di raffinatezza sonora. SRS-X5 (come SRS-X7) è completato da una nuova, speciale custodia rigida e dal design pieghevole.
I modelli CMT-X5CD e CMT-X7CD vantano l’elegante estetica che caratterizza l’intera nuova gamma di diffusori e sistemi audio wireless: un design raffinato e organico, che conferisce un tocco di stile e ricercatezza in più agli arredamenti moderni.
I sistemi CMT-X5CD e CMT-X7CD offrono 40 W di eccellente qualità audio e integrano molte delle caratteristiche adottate anche per i nuovi diffusori wireless, tra cui la codifica aptX, le tecnologie DSEE e Clear Audio+, e l’amplificatore digitale S-Master. Dotati di diffusori full-range e di un radiatore passivo, i nuovi modelli wireless all-in-one regalano bassi ricchi e profondi e una raffinata esperienza d’ascolto, oltre alla possibilità di riprodurre musica da qualsiasi sorgente. Le funzioni integrate sono la riproduzione da CD e USB, radio FM o DAB-radio. La connettività wireless è garantita dalle tecnologie Bluetooth, NFC e Wi-Fi (quest’ultima solo su modello CMT-X7CD).
Completa la linea di nuovi diffusori e sistemi audio wireless una gamma di nuove radiosveglie.
I nuovi diffusori e sistemi audio wireless di Sony saranno disponibili a partire da aprile 2014. I prezzi on sono stati ancora resi noti.