Anche Panasonic presente al CES 2014 con il proprio stand dedicato alle soluzioni audio bluetooth e sistemi Hi-Fi con tecnologia Qualcomm Allplay, permette di portare la musica in tutta la casa in completa assenza di fili. Tante le soluzioni proposte, ciascuna delle quali presenta uno stile unico, adatto per ogni circostanza.
Panasonic SC-NA 10 ed SC-NA 30 sono due altoparlanti wireless da abbinare a iPhone o altri smartphone, mentre SC-All8 ed SC-All3 sono casse da abbinare al sistema Multi-Room Hi-Fi con tecnologia Qualcomm AllPlay, che si interfaccia con i dispositivi mobili per diffondere musica in tutto l’ambiente domestico.
Panasonic afferma che i due sistemi di altoparlanti wireless, SC-NA30 ed SC-NA10, offrono fino a 20 ore di riproduzione ad ogni ciclo di ricarica, più di quanto permesso attualmente da qualsiasi altro sistema audio wireless. I sistemi di altoparlanti in questione offrono anche una funzione di ricarica per gli smartphone, che consente di utilizzare parte dell’energia residua degli altoparlanti, come fonte di ricarica per i dispositivi mobili.
Entrambi gli altoparlanti offrono molteplici opzioni di connettività, tra cui Bluetooth e tecnologia NFC. Questa tecnologia rende facile abbinare le casse agli smartphone compatibili, semplicemente facendo toccare i due dispositivi. I sistemi di altoparlanti portatili NA30 e NA10 sono compatibili con l’applicazione di streaming musicale lanciata da Panasonic in App Store, così che la connessione tra smartphone o tablet e altoparlanti sia sempre istantanea.
Più in particolare Panasonic NA30 propone una coppia di diffusori anteriori da 2 pollici e un subwoofer integrato. Dispone inoltre di un doppio radiatore passivo per contribuire a migliorare la risposta dei bassi. Il modello NA10, invece, dispone di una coppia di diffusori anteriori da 1,6 pollici e un singolo radiatore passivo per migliorare la risposta dei bassi.
Entrambi i sistemi hanno anche un microfono integrato che permette di effettuare chiamate in vivavoce. NA30 sarà offerto in colorazioni argento o nero, mentre NA10 sarà disponibile solo in argento. Quest’ultimo modello è già disponibile sul mercato al prezzo di 199,99 dollari, mentre il compagno NA30 sarà disponibile a metà novembre per 299,99 dollari.
Non solo altoparlanti singoli da Panasonic, ma anche un sistema Multi-Room con tecnologia Qualcomm Allplay. Come suggerisce il nome, si tratta di una configurazione che permette di ascoltare musica in molte stanze della casa e si compone di svariati di altoparlanti e un connettore di rete. La gamma di altoparlanti è rappresentata dai modelli SC-ALL8 ed SC-ALL3 e la scheda di rete è intitolata SH-ALL1C Network Audio Connector.
Elemento chiave di questa configurazione è la tecnologia Allplay, che è una nuova piattaforma proposta da Qualcomm. In pratica questa soluzione permetterà di ascoltare musica in streaming in più stanze e attraverso il cloud. Come altri sistemi simili, anche questa configurazione Panasonic utilizzerà la connessione Wi-Fi esistente nella propria abitazione per mettere in comunicazione tutti gli elementi. Data di lancio prevista, autunno 2014.