Netatmo June è un nuovo accessorio del produttore dell’omonima e completa stazione meteo. Annunciato al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il nuovo prodotto si presenta sotto forma di un bracciale da donna che però integra un sensore che avvisa quando è necessario proteggere la pelle dalla luce del sole.
June pensa a tutelare la salute. Lo spettro solare è formato da energia elettromagnetica e i suoi effetti sulla cute possono essere in alcuni casi dannosi. Tra le variabili che influenzano la qualità dell’irradiazione: stagione, altitudine, latitudine, ora del giorno, umidità e inquinamento atmosferico. Il braccialetto opera congiuntamente ad un’app: in base alla tipologia della pelle dell’utente, l’applicazione suggerisce il numero massimo di ore d’esposizione e notifica quando è il caso di usare occhiali, cappelli e protezioni; non mancano funzioni per calcolare quanto si è rimaste al sole, l’impatto dei raggi UV e altri valori
June è stato realizzato da Camille Toupet, un designer francese di gioielli ed è disponibile in tre colori: gold, platinum e gunmetal (canna di fucile). Il cinturino (il prodotto può essere indossato sopra gli abiti o intorno al polso) è in plastica. Al momento sul sito del produttore non sono disponibili foto reali del prodotto ma solo immagini di rendering; Macitynet ha comunque potuto fotografare il prodotto nel corso di un evento che si è tenuto nel corso della notte italiana. Il prezzo non è stato comunicato. È possibile indicare il proprio indirizzo di posta elettronica per essere avvisati quando il prodotto sarà disponibile.
https://www.youtube.com/watch?v=5U-5rgbnNuE