Il CES 2014 è stato all’insegna del fitness e del benessere. Molteplici le soluzioni presentate per la cura del benessere fisico. Anche Garmin, nota azienda nel settore della navigazione GPS ha presentato il suo bracciale per l’attività fisica. Sempre in questo filone anche Polar, che ha presentato sul palco il nuovo bracciale smart Loop, insieme allo smartwtch V800.
Loop è stato progettato per essere indossato 24 ore su 24, così da poter costantemente monitorare l’attività fisica di chi lo indossa e lo stato di salute. E’ resistente all’acqua e presenta un grande display a LED, che fornisce all’utente informazioni sugli obiettivi da raggiungere quotidianamente. Come tutti gli accessori del genere, Loop si serve di un’applicazione di supporto, che registrerà i dati provenienti dai sensori, dopo aver effettuato la sincronizzazione bluetooth con il proprio smartphone. Attualmente, l’applicazione è esclusiva iOS, ma tra qualche mese arriverà anche la variante per Android. Loop è un vero e proprio personal trainer giornaliero, atteso che indicherà a schermo le attività consigliate per l’utente in quel preciso momento della giornata. Presenti anche le informazioni sulle calorie bruciate durante l’attività fisica effettuata. Il braccialetto smart di Polar sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre e il costo è in linea con tutti i prodotti dello stesso genere, invero di 109,95 dollari.
Sullo stesso palco e sempre sulla scia degli accessori dedicati al fitness, Polar ha presentato anche lo smartwatch V800, progettato per monitorare attività sportive. L’orologio dispone di un GPS integrato e può essere programmato con differenti profili sportivi, in modo da seguire al meglio l’attività che si desidera svolgere. Il V800, come il bracciale Loop, può misurare la frequenza cardiaca, anche mentre si nuota e fornisce una lettura accurata attraverso un sensore di pressione barometrico integrato. L’ampio schermo dell’orologio è protetto dal vetro Gorilla Glass, idoneo ad evitare graffi accidentali. L’orologio ha un’autonomia di 14 ore, che arrivano a 50 ore in modalità basso consumo e fino a 30 giorni in standby. Il prezzo, non troppo abbordabile, è di 449,95 dollari per la versione priva del monitor di frequenza cardiaca. Quest’ultimo accessorio fa lievitare il prezzo dello smartwatch a 499,95 dollari. Sarà disponibile nel mese di Aprile 2014.