A Las Vegas LG ha presentato nuovi accessori dedicati al fitness per smartphone: si tratta del bracciale Lifeband Touch con schermo Oled touch che misura passi, velocità, calorie bruciate e altro, e gli auricolari Heart Rate Earphones che misurano il battito cardiaco.
Gli auricolari LG Heart Rate Earphones integrano sensori e tecnologia PerformTek che rilevano il flusso sanguigno direttamente nel padiglione auricolare dell’utente per fornire dati biometrici accurati per il battito cardiaco e anche per la percentuale di consumo massimo di ossigeno. Questi auricolari funzionano come un dispositivo di monitoraggio continuo, ideali per le attività sportive ma, secondo il costruttore, possono essere utilizzati senza problemi come semplici auricolari.
Presentato inoltre il bracciale fitness Lifeband Touch con schermo Oled sensibile al tocco: sul display viene visualizzata l’ora, le chiamate in ingresso e anche i controlli per la musica, oltre alle informazioni biometriche e di fitness rilevate grazie all’accelerometro. Tra queste i passi effettuati, la distanza, la velocità, le calorie bruciate e anche l’altitudine grazie all’altimetro integrato. Lo schermo si accende in automatico quando l’utente ruota il polso mentre è possibile scorrere tra i vari dati e funzioni scorrendo il dito sullo schermo touch.
Grazie al Bluetooth integrato il bracciale Lifeband Touch e gli auricolari Heart Rate Earphones possono comunicare tra loro oppure direttamente collegati a uno smartphone: oltre all’app di LG è possibile utilizzare questi accessori con app di terze parti tra cui MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness. Il bracciale Lifeband Touch e gli auricolari Heart Rate Earphones saranno commercializzati a partire dagli USA nella prima metà di quest’anno, a seguire nel resto del mondo.