Disponibile in Sud Corea già a partire dallo scorso novembre, il LG G Flex, primo smartphone curvo dell’azienda orientale, ha fatto bella mostra di sé anche al CES, dove ha potuto evidenziare le sua caratteristiche a tutti gli avventori che si sono presentati all’evento. Arrivano però anche della buone notizie per il mercato italiano, con l’annuncio della futura disponibilità dello smartphone anche in Italia: il LG G Flex arriverà infatti ufficialmente sugli scaffali dei nostri negozi a partire dal prossimo febbraio; inizialmente si tratterà di un’esclusiva dei negozi Vodafone, che potrebbero Esporre alcune esemplari in anteprima nelle vetrine dei negozi.
Si tratterà del primo cellulare con display curvo ad arrivare nel nostro Paese, ma per poterlo acquistare sarà necessario un esborso non alla portata di tutti: il listino indicativo suggerito al pubblico sarà di 899 euro, fascia di prezzo che lo colloca in concorrenza con i Samsung Galaxy Note, con cui condivide le generose dimensioni dello schermo, in questo caso 6 pollici di diagonale. Per chi si fosse perso le altre specifiche del LG G Flex ricordiamo la fotocamera da 13 MP, i controlli posizionati sul retro, il display HD 1280×720, il processore Qualcomm Snapdragon S800 da 2.26 GHz, i 32 GB di memoria interna e l’espandibilità via micro SD.
Le caratteristiche più interessanti sono però sicuramente il display curvo, capace di reggere sollecitazioni fino a 32 kg e il guscio posteriore “autorigenerante”, in grado di eliminare in maniera automatica graffi e ammaccature, grazie allo speciale materiale utilizzato. Qui di seguito una serie di immagini scattate da Macitynet allo stand LG del CES 2014.