Jabra espande a Las Vegas la propria famiglia di prodotti dedicati all’audio senza fili in movimento con il nuovo speaker portatile Solemate Max e gli auricolari Rox Wireless. Questi ultimi offrono diverse soluzioni interessanti nel campo degli auricolari Bluetooth: lo chassis realizzato in acciaio ha una forma piatta che va ad occupare gran parte del padiglione esterno, riducendo al minimo la parte che fuoriesce dall’orecchio, rimanendo così meno visibili.
Sono resistenti alla polvere e anche all’acqua, inoltre il costruttore dichiara una riproduzione audio di qualità superiore con bassi potenti e audio preciso sulle varie tonalità, permettendo così di impiegare gli auricolari Rox come monitor per i professionisti. Per mantenere i Rox in posizione nell’orecchio anche durante gli spostamenti sono presenti sia gli adattatori ColorCore EarGels che le alette opzionali EarWings. Utilizzando l’app l’app gratuita abbinata è possibile ascoltare musica e audio con tecnologia Dolby Digital Plus.
Interessante e pratica la possibilità di attaccare tramite magnete i due auricolari tra di loro quando non in uso: in questo modo si attiva al volo la funzione di risparmio energetico. Quando l’utente desidera utilizzarli di nuovo, basta staccare gli auricolari e questi si ricollegano immediatamente allo smartphone via Bleutooth.
Presentato al CES anche lo speaker portatile Solemate Max che si pone come dispositivo più grande e potente della linea che già comprende gli speaker Solemate e Solemate Mini. Le prime prove al CES confermano audio potente e di qualità: si tratta di uno speaker Bluetooth con connettore jack da 3,5mm per i dispositivi sprovvisti di BT: il cavo audio di collegamento è posizionato nella parte inferiore del dispositivo.
L’audio è riprodotto da 2 tweeter, due woofers e un bass slave: su un lato è integrata una maniglia per il trasporto, sull’altro i tasti di accensione, controllo dell’audio e anche l’uscita per le cuffie. Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’autonomia dichiarata di 14 ore, la presenza della tecnologia NFC per il pairing e l’audio Dolby Sound quando utilizzato tramite l’app abbinata. Solemate Max è già disponibile in USA al prezzo di 400 dollari, circa 290 euro, invece gli auricolari Rox Wireless saranno disponibili a breve. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web italiano di Jabra.