Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, iRing è il controller di movimento per gesture senza touch

CES 2014, iRing è il controller di movimento per gesture senza touch

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show debutta il primo controller motion-tracking iOS che permette di controllare le app musicali e non solo.  Si tratta di iRing, presentata dalla  italiana IK Multimedia.

Il dispositivo sfrutta un anello indossabile all’interno del quale è integrato un marker identificativo, la fotocamera frontale del dispositivo e un meccanismo di visione che, grazie a particolari algoritmi, è in grado di determinare in modo preciso la posizione del marker/anello. La fotocamera del dispositivo legge la posizione dei pattern sull’anello e le app convertono le informazioni in comandi musicali per le app dedicate o in informazioni MIDI leggibili da qualsiasi app musicale. L’utente può gestire fino a sei parametri con gesture che usano una o tutte e due le mani. Di serie con iRing due controller e due app gratuite per il controllo delle applicazioni musicali, adatte sia al semplice appassionato, sia al DJ consumato: iRing Music Maker e iRing FX/Controller.

Oltre che con le app musicali, segmento in cui iK Multimedia è uno dei leader mondiali quando si tratta di dispositivi mobili, iRing come accennato può essere utilizzato con giochi, app per la salute il fitness, utility e quanto altro gli sviluppatori immagineranno (la società incoraggia chi ha idee a mettersi in contatto con loro). Per gli sviluppatori di app musicali, IK Multimedia mette a disposizione un SDK e un programma di licensing gratuito. Il prezzo di listino di iRing è di 19,99 euro + IVA. Sarà disponibile nel corso del primo trimestre di quest’anno in tre differenti colorazioni: bianco, verde, argento. I pre-ordini possono essere già effettuati sul sito del produttore. Le app iRing FX/Controller e iRing Music Maker saranno scaricabili gratuitamente dall’App Store.

iRIngEs

https://www.youtube.com/watch?v=w4YTODlyB9g

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità