Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, Inner Balance è un sensore che legge il battito cardiaco

CES 2014, Inner Balance è un sensore che legge il battito cardiaco

Pubblicità

Inner Balance di HeartCloud è un sensore con un cavo da collegare ai dispositivi iOS (iPod touch, iPhone, iPad) e una clip da collegare al lobo dell’orecchio. Un’app dedicata promette un approccio innovativo per migliorare il benessere attraverso la formazione, l’istruzione e l’auto-monitoraggio. A detta degli sviluppatori il software “aiuta a cambiare le proprie reazioni allo stress, acquisire conoscenze sui propri stati d’animo, avere una visione più propositiva della vita” permettendo allo stesso tempo di “monitorare i propri progressi, rendicontare i propri passi e condividere i risultati con altri”.

Sessioni dedicate permettono di “moderare la respirazione, rilassarsi e ristabilire l’equilibrio interiore”. Il sensore è sfruttato per catturare la variabilità del ritmo cardiaco (HRV), la quantità di fluttuazioni intorno al valore medio del ritmo stesso. Si tratta di una sorta di specchio del sistema di controllo cardio-respiratorio che, spiegano i medici, è un valido mezzo per lo studio delle funzioni simpatiche e para-simpatiche del sistema nervoso autonomo (è un parametro usato, ad esempio, per la sorveglianza di pazienti post-infartuati e diabetici). Il sensore non deve essere indossato costantemente ma è necessario solo quando si avvia una sessione d’uso del programma. In alternativa al sensore per il lobo dell’orecchio, i produttori mettono a disposizione un rilevatore di battito cardiaco per le dita (25$).

Il sensore Inner Balance per iOS è venduto a 129$ (circa 94,00 euro al cambio attuale) nella variante con connettore Lightning; la variante con il connettore dock a 30 pin è venduta 99$ (circa 72,00 euro).

Inner1 Inner2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità