Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, da Broadcom un SDK che semplifica il supporto AirPlay per gli OEM

CES 2014, da Broadcom un SDK che semplifica il supporto AirPlay per gli OEM

Pubblicità

Lo standard AirPlay per il wireless streaming di Apple è ora più facile da supportare grazie a Broadcom che ha preparato un kit di sviluppo software che rende più facile e veloce per i produttori hardware aggiungere il supporto AirPlay ai propri dispositivi audio.

Combinando l’SDK per l’audio ad alta definizione con l’hardware WiFi (802.11n) di Broadcom, i produttori di accessori hanno ora a disposizione un metodo relativamente semplice per creare speaker e dispositivi audio compatibili AirPlay. Il meccanismo di Broadcom crea un’astrazione, rendendo superflue problematiche come la sincronizzazione multi-speaker e la gestione delle latenze, lasciando liberi i produttori di concentrarsi su altri elementi e velocizzando i tempi di sviluppo.

I produttori che usano la piattaforma di Broadcom non hanno la necessità di integrare separatamente i componenti AirPlay in accordo con Apple, semplificando ancora di più lo sviluppo. Per le applicazioni nelle quali la qualità audio è primaria, Broadcom integra il supporto per codec noti come WavPack, Celt, così come supporta campionature multiple, comprese 44.1 KHz, 48 KHz e 96 KHz. Il produttore afferma che  la nuova piattaforma “migliora la sincronizzazione e offre un range significativo di benefici permettendo configurazioni multiple, con più speaker sullo stesso network WiFi”, intendendo che futuri speaker wireless abilitati AirPlay possono probabilmente estendersi sulla WiFi, senza la necessità di receiver separati.

L’SDK in questione è l’ultimo degli strumenti proposti nella Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices (WICED), iniziativa che ha lo scopo di promuovere funzionalità WiFi avanzate per l’uso in fotocamere, appliance per la cucina, accessori per il fitness, switch per luci, ecc. Il CEO di Broadcomm, Rahul Patel, parlando con Tom’s Hardware ha affermato che sono molti gli OEM che partecipano all’iniziativa WICED e che presenteranno prodotti specifici nel corso del 2014, anche se non ha indicato nomi o altri dettagli specifici.

Broadcom
Broadcom

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità