Dopo il successo ottenuto dalla campagna proposta su Kickstarter, Poppy è finalmente realtà. Si tratta di un accessorio completamente analogico, in grado di trasformare iPhone in un dispositivo in grado si scattare foto e visualizzare video in 3D. E’ stato presentato ufficialmente in queste ore durante il CES 2014, dopo aver ricevuto finanziamenti di oltre 200.000 dollari durante la scorsa estate. Come accennato, si tratta di un accessorio puramente analogico, che non utilizza al suo interno componenti elettroniche. Poppy, dunque, non deve essere alimentato da batterie, ma si serve di un sistema di lenti interno per generare immagini tridimensionali e permettere la loro lettura dal dispositivo.
Le immagini scattate in 3D da iPhone possono essere visualizzate tramite il visore senza perdere l’effetto tridimensionale o possono essere condivise attraverso YouTube in 3D. Il sensore si serve di un’applicazione di supporto, Poppy 3D, disponibile gratis in App Store che permette di calibrare l’accessorio per una perfetta cattura delle immagini in 3D. L’applicazione, altresì, consente di registrare e riprodurre facilmente filmati in tre dimensioni. Poppy si presenta con uno stile piuttosto retrò e la completa assenza di componenti elettroniche permette di non gravare sulla batteria del dispositivo o di dover ricaricare spesso l’accessorio. Poppy, dunque, sarà sempre pronto a catturare i momenti quotidiani in 3D.
Poppy è già disponibile all’acquisto e supporta iPhone 5, 5s, 5c, iPhone 4, 4S e iPod Touch di quinta generazione con fotocamera posteriore . E’ disponibile in due diverse colorazioni, nero o bianco, e viene fornito con una tracolla, un sacchetto in microfibra e un cavalletto. Costa 59 dollari, circa 43 euro, e può essere acquistato sul sito del costruttore.