Al CES di Las Vegas Shure presenta vari prodotti, compreso l’SE846, un auricolare ad isolamento sonoro che si colloca al top della sua Serie SE. L’SE846 è dotato di quattro microdriver ad elevata definizione, di una rete acustica a tre vie, con alti medi e bassi; di un innovativo filtro passa bassi e di un vero subwoofer, che fornisce notevoli performance a bassa frequenza senza sacrificare chiarezza e dettagli; e di un beccuccio sostituibile che permette di personalizzare la risposta in frequenza globale. La SE846 è stata realizzata sia per applicazioni professionali live che per audiofili che cercano un auricolare con prestazioni a livello high-end.
Shure recentemente aggiornato l’offerta dei radiomicrofoni introducendo tre nuove serie denominate PG Wireless, SM Wireless e Beta Wireless, la versione senza filo dei suoi famosi microfoni PG, SM e Beta. Queste nuove serie di radiomicrofoni vengono presentate con due piattaforme diverse: una versione analogica che ha prestazioni RF ed audio migliorate, range UHF e fino a 12 frequenze utilizzabili per banda; una versione digitale, disponibile solo per SM e Beta Wireless, che funziona in banda 2.4 GHz e fornisce cambio di frequenza automatico in caso di disturbi, batterie ricaricabili Shure e tre modi di funzionamento con fino ad 8 sistemi utilizzabili contemporaneamente.
Non un prodotto nuovissimo ma interessante VP83F, un microfono shotgun compatto unito ad un registratore su supporto flash (MicroSDHC) che consente l’acquisizione del file WAV a 24 bit con una frequenza di campionamento di 48kHz. La capsula a condensatore è altamente sensibile, ha un ridotto self-noise ed offre una risposta in frequenza ampia per ripresa audio fedeli e naturali. l’apparecchio è immune ai disturbi radio e ha un’uscita cuffie dedicata per il monitoraggio in tempo reale. Non manca uno slot per le card Micro SD e lo schermo LCD retroilluminato per tenere sotto controllo i livelli audio, della batteria e visualizzare altre informazioni. L’autonomia è di 10 ore usando 2 pile tipo AA. Di serie un cavo placcato in oro da 3.5mm e la spugna antivento.
Le Shure SE112 sono un prodotto economico (49$) per musicisti, professionisti dell’audio e utenti esigenti che vogliono un prodotto di migliore qualità rispetto a quello di serie con molti smartphone. A detta del produttore offrono grande qualità e isolamento del rumore in un prodotto compatto. Il dispositivo integra un cavo resistente e gli auricolari sono confortevoli, Saranno disponibili per la primavera di quest’anno.