Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013, Western Digital presenta gli Hard Disk ibridi da 500 GB e 1 TB

CES 2013, Western Digital presenta gli Hard Disk ibridi da 500 GB e 1 TB

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Western Digital ha mostrato i suoi primi dischi ibridi denominati WD Black SSHD. Quelli mostrati nel Nevada erano campioni perfettamente funzionanti, identici ai drive già inviati anche agli OEM e sembrano la risposta della società ai drive con tecnologia ibrida di Seagate, come il Momentus XT e i nuovi prototipi di quest’ultima in mostra al CES.

Le unità ibride con memoria a stato solido (SSHD) uniscono alla velocità delle unità SSD l’elevata capacità delle unità disco, permettendo di migliore drasticamente i tempi di avvio e la velocità delle applicazioni. Queste unità sono più veloci di un’unità disco tradizionale, permettono di unire la velocità della memoria a stato solido con le capacità tipiche delle unità disco, ma a una frazione del prezzo di un’unità solo SSD. 

Il WD Black SSHD è disponibile in due varianti: la prima da 2,5”, alta 7mm, compatibile con la maggiorparte degli ultrabook e macchine desktop e con interfaccia SATA che supporta SATA  3 (6 Gbit/s) e precedenti e con “tagli” fino a 1TB; la seconda variante è sempre da 2,5”, è alta solo 5mm, integra un nuovo connettore progettato per gli ultrabook ultrasottili e arriva nel taglio di “soli” 500GB. Le unità combinano memoria Flash NAND da 16GB e 24GB che, grazie a speciali algoritmi, monitorano l’uso dinamico dei dati, determinando in modo intelligente quali dati copiare nella memoria a stato solido dell’unità ibrida. In questo modo si possono ottenere le prestazioni tipiche delle unità SSD per l’accesso ai file utilizzati con più frequenza dall’utente e allo stesso ridurre il carico (e di conseguenza aumentata l’affidabilità) della memoria a stato solido.

Western Digital non ha indicato quando i nuovi drive saranno disponibili e neanche i prezzi. Secondo il PR senior dell’azienda, Heather Skinner, i drive saranno ad ogni modo disponibili “entro l’anno a prezzi molto concorrenziali”.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità