Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2013: USB 3 sfiderà  Thunderbolt con velocità  fino a 10Gbps

CES 2013: USB 3 sfiderà  Thunderbolt con velocità  fino a 10Gbps

Pubblicità

L’organizzazione che si occupa dell’USB 3.0 ha annunciato un update delle specifiche che consentirà in futuro di ottenere velocità di trasferimento fino a 10 Gbps, la stessa consentita dalle odierne connessioni Thunderbolt. Il nuovo protocollo dovrebbe essere definito entro quest’anno e prodotti specifici arrivare sul mercato alla fine del 2014 o inizio 2015. Come riporta C-Net, per avere i vantaggi della nuova velocità di trasferimento sarà necessario integrare un controller di nuova concezione nei computer, negli hub, nelle fotocamere e altri dispositivi che vorranno avvantaggiarsi della nuova velocità;  particolare interessante è che ad ogni modo non sarà necessario utilizzare un nuovo connettore, ma potrà essere utilizzato quello esistente: questo permetterà di utilizzare in futuro i dispositivi attuali, senza problemi anche su computer futuri. I cavi saranno internamente diversi e benché quelli attuali non siano certificati per lavorare a 10 Gbps, non è da escludere che qualche modello di qualità possa funzionare.

Thunderbolt è la connessione sulla quale da qualche tempo stanno scommettendo Apple e Intel. Questo tipo di connessione permette già adesso di supportare velocità di trasferimento di 10 Gbps; benché notevolmente più veloci, i dispositivi con connessione Thunderbolt visti finora sono tutti più costosi rispetto a equivalenti prodotti USB 3. Resta da vedere se quanto effettivamente promesso dall’ l’USB 3.0 Promoter Group sarà realtà in tempi brevi: le specifiche finali per l’USB 3.0 furono annunciate nel 2008 ma è stato necessario attendere lo scorso anno affinché Intel implementasse nativamente lo standard nei propri chipset.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità