Collegarsi via Bluetooth alla vosta pianta preferita o meglio all’ambiente che la circonda? Grazie a Parrot sarà possibile e tutti i vostri sforzi potranno essere aiutati dal monitoraggio di tutte le condizioni ottimali per la sua salute.
Flower Power non ha come reminescenza pop soltanto il nome ma anche l’aspetto come vedete dalle foto sembra esso stesso un vegetale ma racchiude in se la capacità di analizzare il contributo della luce esterna, la temperatura, l’umidità del terreno, la necessità di fertilizzazione.
Grazie alla possibilità di accoppiamento via Bluetooth (che permette di gestire un numero illimitato di soggetti) e di trasmissione dati ogni 15 minuti potrete visualizzare su iPhone e iPad tramite una apposita App tutte le condizioni “vitali” tracciarle su una linea temporale dopo aver scelto la vostra pianta da un database di 6.000 soggetti in cui potete fare ricerche su colore delle foglie, fiori, forma etc.
Quando la pianta necessita di attenzione il sistema di notifiche di iOS vi segnalerà che le condizioni correnti non la soddisfano e vi ricorda di inaffiarla o di aggiungere fertilizzante.
Il prezzo non è stato ancora stabilito e l’applicazione è stata sviluppata solo per iOS: secondo i responsabili di Parrot l’uscita del prodotto è prevista tra la primavera e l’estate, in tempo per gestire la bella stagione e la crescita dei vostri preziosi giardini.
Nella galleria qui sotto alcune immagini e video del dispositivo e dell’app in funzione su iPad.