Per gli appassionati Mac lo stand OWC del CES è una tappa obbligata: il costruttore propone da sempre il top delle tecnologie per migliorare e velocizzare i Mac. Tra le novità presentate quest’anno segnaliamo il case sottile e indistruttibile NuGuard KX realizzato con uno chassis rigido all’esterno e morbido all’interno. Grazie all’impiego di uno speciale gel tutta la forza cinetica di urti e cadute viene assorbita e distribuita, lasciando intatto iPhone 5.
Le dimostrazioni sono impressionanti: finora NuGuard KX ha superato tutti i test di caduta a cui è stato sottoposto ad altezze crescenti, le sperimentazioni sono ancora in corso: finora sembra che l’altezza massima raggiunta di caduta di un iPhone 5 protetto nel case NuGuard sia di ben 250 piedi, circa 75 metri. Questo case ha naturalmente superato i test e i requisiti di standard militare. Caratteristiche notevoli per una cover così sottile e leggera: fino a oggi questo grado di protezione è stato possibile solo con cover molto più ingombrandi e pesanti.
Sempre nello stand OWC del CES è possibile ammirare le super veloci unità SSD Electra 3G con prestazioni fino a 285MB al secondo, gli Electra 6G che arrivano a 556 MB al secondo infine la linea Extreme Pro 6G in grado di arrivare fino a 559 MB al secondo per trasformare qualsiasi Mac in un sistema super rapido, dall’avvio, all’utilizzo fino allo spegimento. I lettori di Macitynet ricoderanno le unità SSD di OWC: proprio il modello Extreme Pro 6G da 256GB proposto in Italia da BuyDifferent è stato utilizzato per sostiturie il disco fisso di un MacBook Pro, procedendo poi con la rimozione anche dell’unità ottica e l’installazione del disco fisso in un’apposito case interno. Tutti i passaggi e le guide passo a passo per installare l’SSD nel Mac e le considerazioni sul balzo delle prestazioni possibile è disponibile in questi articoli.
Per ulteriori informazioni su OWC è possibile visitare il sito web USA: molti prodotti OWC sono proposti in Italia da BuyDifferent.