Tra auricolari e cuffie sul mercato certo non mancano dispositivi per l’ascolto dei più disparati generi musicali ma questo solo fino a oggi: al CES la storica band dei Motorhead ha infatti presentato ben 5 accessori diversi per l’ascolto del rock’n’roll così come concepito e creato all’origine.
Lo stand per la presentazione dei Motorheadphones è un vero e proprio palco da concerto: all’evento che si è svolto martedì, primo giorno del CES, Macitynet non ha potuto partecipare per gli appuntamenti sovrapposti di questa fiera immensa, in ogni caso le nuove cuffie e gli auricolari sono in mostra per una prova diretta per tutta la durata del CES.
Al completo la nuova famiglia di prodotti Motorheadphones include ben 9 dispositivi per l’ascolto: qui al CES sono presentate le 3 cuffie Motorizer, Iron Fist e Bomber e gli auricolari Overkill e Trigger. Per tutti i modelli di cuffie i Motorhead in persona dichiarano una potenza in uscita 6 volte superiore a quella di qualsiasi altro dispositivo in commercio e una riproduzione dei bassi ultra potente, viscerale, progettata proprio per l’ascolto del rock’n’roll. Le specifiche e le caratteristiche di riproduzione audio risultano comunque perfette anche per l’ascolto della musica pop.
Durante la visita allo stand Motorhead abbiamo provato le cuffie Bomber e le prime impressioni confermano le dichiarazioni della celebre band: la potenza in uscita è elevata. Difficile stabilire a orecchio se si tratta di una potenza 6 volte superiore a quella di altre cuffie, in ogni caso la differenza è avvertibile. La riproduzione risulta nitida anche per le tonalità medie e alte.
Sempre nello stand Motorheadphone sono in mostra anche diversi modelli di protezioni e cover per iPhone 5 con i loghi e le serigrafie dei Motorhead. Nel momento in cui scriviamo non si hanno ancora notizie sulla distribuzione per il nostro Paese: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Motorheadphones.