Sennheiser mostrava numerosi prodotti al Consumer Electronics Show di Las Vegas, incluse le nuove cuffie della collezione Style Selection che uniscono l’eccellenza del suono con una qualità premium dei materiali e uno stile minimal.
Le cuffie Momentum si caratterizzano per il telecomando utilizzabile con iPod, iPhone o iPad. La struttura in metallo e pelle inglese di qualità pregiata completano l’ingegneria acustica. Qualità nella riproduzione del suono e nelle risposte in frequenza è anche merito dei magneti al neodimio di elevata qualità. L’archetto in metallo, poggiatesta e cuscinetti in vera pelle traspirante, il connettore è ruotabile. Le capsule avvolgono l’orecchio garantendone l’indossabilità anche per un utilizzo prolungato. La cuffia è dotata, inoltre, di due cavi da 1,4 mt: uno dedicato iPod/iPhone/iPad con regolatore di volume e avanzamento tracce, accettazione/chiusura chiamata; l’altro dedicato a tutti i lettori portatili MP3/4, PC, console portatili. Sull’Apple Store le Momentum sono proposte a 299,95 euro.
A chi non ha problemi di budget, Sennheiser propone IE 800, auricolari per impieghi professionali da 999$ che secondo il produttore non hanno eguali sul mercato. Sono cuffie high-end, destinate agli audiofili, nuova variante delle IE 800s già viste lo scorso anno. Il nuovo modello si caratterizza per l’incredibile range” che varia a 5Hz fino a 46000Hz. Il design è pensato con una doppia-ventilazione che consente di ridurre le distorsioni e ottenere un impatto naturale. Le IE 800 sono in grado di produrre un’immagine sonora di qualità e migliore della maggiorparte di altri traduttori grazie al magnete ventilato (già visto sulle HD 700) con fori sulla sua parte posteriore: l’aria passa attraverso questi fori evitando e riducendo al minimo le “turbolenze” d’aria all’interno del sistema.
Al CES di Las Vegas, Sennheiser ha anche mostrato due cuffie recenti per smartphone con le necessarie funzionalità di comando in formato universale, in altre parole compatibili con iOS, Android, Windows Mobile e RIM-Blackberry. Prodotti non mela-centrici, ma dedicati praticamente a tutti i device presenti sul mercato con interfacciamento jack da 3.5 mm.
Il primo modello di cuffia, l’HD 429s, (in alto a destra) fa parte della gamma “Universal Around-the-Ear Wired Headphones”, è avvolgente, solida e permette di rimanere isolati dai rumori esterni.
Il secondo modello è costituito dagli auricolari CX 275s, (qui a sinistra) la cui potenza degli speaker garantisce un audio di qualità assoluta, accompagnato da un’ergonomia e indossabilità.