Grazie alle nuove docking station Landing Zone ora anche gli utenti dei MacBook Air delle ultime generazioni possono mettere in sicurezza il proprio computer. Landing Zone è disponibile in due versioni: il modello Lite integra il connettore Kensington Lock che permette di agganciare cavi in metallo e lucchetti standard per notebook, utile per le fiere e per usare in sicurezza MacBook Air senza temere furti. Le due porte USB sono replicate sulla docking station, è disponibile il connettore Ethernet 10/100 mentre una canalina permette di usare senza problemi il collegamento Thunderbolt-Mini DisplayPort.
La versione Pro di Landing Zone offre tutte le caratteristiche del modello Lite in più una serie completa di collegamenti: Hub USB con 4 connettori, Mini DisplayPort per collegare fino a 3 monitor esterni. Grazie a questa dotazione è possibile collegare una serie completa di periferiche, accessori, stampanti, dischi fissi esterni e così via.
Entrambi i modelli della Landing Zone offrono un pratico meccanismo azionato a manovella che permette di fissare e rimuovere rapidamente il MacBook Air alla docking station: il funzionamento è mostrato nel video che inseriamo in calce in questo articolo. Il modello base Lite 2.0 è proposto a 99 dollari, mentre la versione Pro 1.0 a 179 dollari. La nuova versione Pro 2.0 per i MacBook Air più recenti è proposta a 199 dollari: saranno presto distribuiti anche in Italia grazie a ADL.