Durante il CES di Las Vegas iHealth ha presentato due nuovi strumenti medicali personali: Wireless Smart Gluco-Monitoring System e iHealth Pulse Oximeter. Entrambi funzionano in abbinamento a iPhone e iPad, permettono all’utente di effettuare misurazioni sempre e ovunque in modo facile, senza l’ausilio di dottori o personale specializzato. Comunicano senza fili con i dispositivi iOS tramite Bluetooth e, oltre a funzionare tramite l’app gratuita abbinata, registrano tuttii dati e le rilevazioni su cloud.
Il Wireless Smart Gluco-Monitoring System risulta utile per i diabetici che arrivano a dover misurare il livello di glucosio nel sangue anche fino 10-12 volte al giorno. L’app rileva i livelli, conserva le informazioni in memoria, permette di osservarne l’andamento nel tempo infine offre promemoria su quando assumere le medicine e molto altro ancora.
Invece il Pulse Oximeter è un ossimetro che permette di misurare il livello di ossigeno nel sangue e anche di rilevare i battiti al minuto. Questo strumento risulta utile per le persone che hanno problemi respiratori, problemi cardiaci ma anche per sportivi e atleti che devono monitorare spesso il livello di ossigeno e il battito cardiaco.
Nella galleria fotografica che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare i nuovi dispositivi iHealth presentati al CES. Ricordiamo che durante la manifestazione al sistema Wireless Smart Gluco-Monitoring System di iHealth è stato assegnato il riconoscimento Best of Innovations 2013 Design and Engineering Award. Si prevede che in USA i nuovi prodotti iHealth saranno disponibili nella seconda metà di quest’anno, dopo aver ottenuto l’approvazione della Federal Drug Administration. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web iHealth.