House of Marley si è presentata al CES con un vasto assortimento di nuovi dispositivi audio che proseguono e migliorano l’originale filosofia di questa società creata dalla famiglia e dagli eredi di Bob Marley: dispositivi audio di qualità elevata, tutti costruiti con materiali eco-compatibili e con soluzioni che rispettano l’artigianato, le persone e ovviamente l’amore per la musica innato di casa Marley.
Tra le numerose novità segnaliamo gli auricolari Legend con struttura in alluminio dal design moderno e dettagli in legno: sono pensate per gli audiofili più esigenti. Ritroviamo la struttura in acciaio nelle cuffie Liberate, completate da elementi in tessuto e legno: integrano driver da 40mm con magnete in neodimio e microfono integrato con controller remoto per i dispositivi Apple.
Tra i nuovi sistemi portatili il piccolo e originale Chant attira l’attenzione per l’impiego profuso di materiali eco-compatibili: legno di bamboo e tela resistente. Si tratta di un compattissimo sistema audio stereo munito di 2 speaker e radiatore passivo per riprodurre e condividere musica e audio in movimento: la batteria offre fino a 6 ore di autonomia.
Roots Rock è senza dubbio uno dei dispositivi audio più originali visti al CES: ha l’aspetto di una borsa a tracolla realizzata con materiali ricliclati ed eco-compatibili che ricordano un po’ il jeans. All’interno troviamo 2 driver full range da 2,5″ e due radiatori passivi da 2,5″: può riprodurre audio tramite il collegamento jack e anche tramite Bluetooth praticamente da qualsiasi dispositivo.
In calce in questo articolo trovate la galleria fotografica dei nuovi dispositivi audio House of Marley appena descritti. La famiglia e gli eredi di Bob Marley hanno ispirato e credono molto nella filosofia che ispira la società e ogni dispositivo presentato: non sorprende che Rohan Marley fosse presente qui a Las Vegas per presentare tutte le novità in persona.