Mini 5 è il nuovo scanner compatto presentato da HoverCam: la struttura snella e compatta offre diversi punti snodabili che permettono di ripiegare lo scanner fino a ridurlo alle dimensioni di una barretta di cioccolato: pesa pochi grammi ed integra un sensore da 5 megapixel.
Una volta posizionato sulla scrivania permette di catturare oltre 30 documenti al minuto, risultando decisamente veloce per questa categoria: il costruttore assicura immagini e scansioni di qualità superiore rispetto a quanto possibile con le fotocamere integrate negli smartphone.
Alla risoluzione massima di 5 megapixel il refresh arriva a 15 fps mentre a 720p il refresh è di 20 frame al secondo. A differenza degli scanner tradizionali, anche portatili, in cui i documenti devono essere fatti scorrere lungo il sensore, Mini 5 fotografa i documenti dall’alto, permettendo così non solo di catturare documenti stampati, biglietti da visita e ricevute ma anche di scansionare oggetti. L’elemento che integra il sensore può essere ruotato verso l’alto, in questo modo Mini 5 funge anche da webcam.
HoverCam Mini 5 sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno al prezzo di 299 dollari, circa 229 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del costruttore.