Griffin presenta al CES la propria gamma completa di nuovi accessori audio per i dispositivi iOS tra cui StudioConnect, l’interfaccia per collegare strumenti musicali al tablet della Mela, ora con connettore Lightning. Grazie a questo dispositivo utenti e musicisti possono collegare tastiere, chitarre e altri strumenti per comporre combinando audio e MIDI. StudioConnect offre collegamenti audio in ingresso e uscita (Audio mono 1/4″ e stereo 3,5mm – Audio out RCA e 3,5mm con controllo volume) e anche collegamenti MIDI in ingresso e in uscita (due porte 5-pin DIN). StudioConnect sarà disponibile in primavera al prezzo di 150 dollari.
L’accessorio DJ Connect permette di collegare delle cuffie alla porta dock 30 pin di iPad (o di qualsiasi altro dispositivo iOS) per il pre-ascolto: offre il controllo del volume ed è progettato per essere impiegato in abbinamento alle app algoriddim e per i DJ. Offre due uscite stereo separate e può essere usato anche su Mac tramite porta USB. Griffin prevede anche il collegamento con dispositivi con Lightning. Sarà disponibile a maggio al prezzo di 100 dollari.
Griffin Mic Stand Mount invece è un sostegno che permette di fissare iPad all’asta del microfono con la possibilità di regolare la posizione sia in altezza sia per la rotazione. E’ già disponibile al prezzo di 34,99 dollari. MicConnect è una interfaccia audio che permette di collegare un microfono professionale o di qualità a qualsiasi dispositivo iOS. Può essere utilizzato anche per registrare da amplificatori e strumenti acustici. Sarà disponibile a giugno a 40 dollari.
Tutti i nuovi dispositivi audio Griffin saranno mostrati in anteprima durante il CES: per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina.