Al CES Macitynet ha provato la nuova versione 3.0 di Flip Boom Cartoon l’app per iPad che trasforma al volo disegni e anche semplici scarabocchi in divertenti cartoni animati. Per creare animazioni intriganti non occorre essere dei maghi della matita: basta tracciare pochi tratti sullo schermo del tablet e tutte le operazioni per la trasformazione in cartone animato vengono gestite in automatico dall’app.
L’interfaccia è semplice e funzionale: per la sua immediatezza d’uso Flip Boom Cartoon può essere tranquillamente utilizzato da tutti i membri della famiglia, bambini inclusi. Il personale dello stand di Toon Boom al CES ha offerto una presentazione dell funzioni principali della nuova versione dell’app: il filmato è inserito in calce in questo articolo.
Con la release 3.0 è stato integrato il supporto per iCloud: ora è possibile iniziare un disegno a casa, condividerlo con gli altri membri della famiglia su altri dispositivi, proseguire il lavoro anche fuori casa e dare vita a creazioni a più mani. Per gli utenti che hanno poco tempo o che non vogliono cimentarsi nel disegno a mano libera ora l’app integra una raccolta di clip art ricca e completa con numerosi elementi e soggetti già pronti: grazie a questa raccolta è possibile creare cartoni animati completi e intriganti in modo rapido e soprattutto senza tracciare una sola riga.
Tra le altre novità ricordiamo l’interfaccia grafica rinnovata, la possibilità di spostare liberamente i nostri disegni e ridimensionali con le gesture, infine l’utile funzione di auto-save che salva sempre in automatico il nostro lavoro in corso per non farci perdere mai nulla.
Flip Book Cartoon 3.0 per iPad costa 2,69 euro su App Store.