La stampa 3D è uno dei settori in rapida crescita nel mondo consumer dopo avere consolidato tecnologie e risultati nel mondo professionale: è dall’incontro tra questi due mondi che nasce la proposta di Sculpteo, già presente alla scorsa edizione del CES, con la possibilità di mettere a disposizione dei creativi gli strumenti per progettare e modellare una custodia iPhone ma anche qualsiasi oggetto dettato dalla fantasia e dalle capacità creative realizzabile con una stampa per addizione.
Il processo di formazione del modello creato da Sculpteo nei suoi propri reparti di stampa tridimennsionale (collocati in Francia) permette di realizzare fori, cavità e particolari conformazioni “orografiche” impossibili con altre tecniche e il risultato si vede nelle cover mostrate in tiera che combinano forme e materiali in maniera del tutto originale.
L’autore della cover si rivolge a Sculpteo che attraverso un sistema cloud prende in carico il modello e poi lo “stampa” e spedisce al cliente con costi che partono da 14.95 Dollari.
Ovviamente il sistema permette di realizzare altri tipi di oggetti e si avvale anche di strumenti di modellazione 3D gratuiti o disponibili sul web.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Sculpteo e vi invitiamo a consultare la galleria di immagini qui sotto.