Un nuovo sistema audio consumer e wireless basato su IP per colmare il gap tra vecchi e nuovi dispositivi denominato OMNI. È quanto ha presentato al CES di Las Vegas Behringer, in pratica un sistema che sfrutta la tecnologia AirPlay di Apple per un sistema musicale domestico di qualità, potente e semplice da impostare.
OMNI supporta lo streaming audio dai dispositivi iOS e direttamente da iTunes verso gli altoparlanti attivi SP3i/SP5 sfruttando l’esistente connessione WiFi. Sono anche supportati speaker di precedente generazione sfruttando l’accessorio OMNI LINK o l’AMP per gestire speaker attivi o passivi già esistenti e inviare la musica in streaming a uno o più speaker.
Il sistema include: amplificatore 2 x 40-Watt da usare con speaker passivi già esistenti, ricevitore stereo per sistemi attivi, speaker a 3 vie con subwoofer da 4”, speaker a 3 vie con subwoofer da 6”, altoparlante attivo a 3 vie per montaggio a parete. I prezzi non sono stati comunicati.
Nella galleria qui sotto tutti i vari componenti che possono funzionare indipendente o in combinazione sia nella stessa stanza che in sistemi multiroom.
[A cura di Mauro Notarianni]