Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » CES 2013, alla Smart TV Alliance si aggiungono Panasonic e IBM

CES 2013, alla Smart TV Alliance si aggiungono Panasonic e IBM

Pubblicità

IBM e Panasonic sono due nuovi membri della Smart TV Alliance, l’alleanza che vede già confederate LG, Sharp e TPV (azienda che controlla al 70% Philips) e che lo scorso anno ha lanciato una piattaforma software comune che permette agli sviluppatori interessati di distribuire software per le TV. Da qualche tempo, lo ricordiamo, è già disponibile un kit di sviluppo software (anche per OS X) che permette di sfruttare HTML5, CE-HTML (specifico per la creazione di pagine per la TV) e HbbTV (standard per il broadscasting e l’IPTV).

Al CES di Las Vegas sarà presentata la nuova versione dell’SDK con ottimizzazioni specifiche per i nuovi televisori che verranno presentati nel corso della manifestazione. Oltre alle già citate Panasonic e IBM, altri produttori che hanno deciso di far parte della Smart TV Alliance sono ABOX42, TechniSat e Specific Media. Tra le novità della versione 2013 del kit di sviluppo software il supporto al video 3D, il supporto all’MPEG-DASH (audio e video di qualità superiore con meno interruzioni e congelamenti), supporto a più contenuti grazie al supporto di funzionalità di digital rights management (DRM). Gli sviluppatori possono sfruttare un emulatore in comune, testando la conformità alle specifiche Smart TV Alliance e attivare funzionalità di debug.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità