Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » CES 2012: Intel mostra per la prima volta lo smartphone con Atom Medfield

CES 2012: Intel mostra per la prima volta lo smartphone con Atom Medfield

Pubblicità

L’ingresso di Intel nel mercato degli smartphone è atteso da anni: oggi al CES il colosso di Santa Clara mostra per la prima volta in pubblico il prototipo di riferimento dello smartphone con processore Intel Atom Medfield. Si tratta di un evento importante per il settore da sempre dominato dai processori con architettura ARM che contano oggi oltre il 90% degli smartphone e dei cellulari in circolazione. Al CES di Las Vegas il personale Intel mostra le potenzialità e le prestazioni grazie a uno smartphone prototipo funzionante con Android: si tratta del reference design che i costruttori possono adottare e modificare a piacere per costruire i propri smartphone con Medfield. In questo articolo inseriamo alcuni filmati ripresi al CES da Macitynet che permettono di farsi un’idea sulle elevate prestazioni erogate dallo smartphone su piattaforma Intel X86.

Nel primo video è possibile osservare la navigazione sul web con visualizzazione su di una TV in alta definizione. Nello stesso video è possibile osservare le elevate prestazioni con un semplice gioco e e soprattutto la velocità di sistema e di risposta ai comandi con il gioco 3D Modern Combat di Gameloft, anche questo visualizzato sulla televisione tramite cavo. Nel secondo video è possibile osservare la riproduzione di un filmato Full HD sulla televisione: anche in questo caso lo smartphone con Atom non mostra nessun ritardo in risposta quando il presentatore manda avanti e indietro la riproduzione del video. Infine nell’ultimo video è possibile ammirare la riproduzione di uno speciale filmato 3D in HD in cui l’utente può modificare la visuale a piacere.

I video e le dimostrazioni fornite oggi al CES confermano le elevate prestazioni possibili con Intel Atom Medfield su smartphone e anche su tablet, per superare il test completo però è fondamentale verificare l’autonomia. Intel dichiara numeri decisamente interessanti: standby 14 giorni, chiamate 3G 8 ore, riproduzione video 1080 fino a 6 ore, navigazione su Internet via 3G fino a 5 ore e riproduzione audio fino a 45 ore. Nel corso della giornata di oggi è atteso il keynote di Paul Otellini che illustrerà nuovi dettagli su Atom Medfield e che senz’altro presenterà al mondo i primi dispositivi commerciali, probabilmente realizzati da LG e Samsung: Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno ulteriori novità. Nonostante la bontà della piattaforma hardware, ora occorre attendere la risposta dei costruttori e poi del mercato: anche se nel mondo dei computer Intel è da sempre leader incontrastato, il colosso di Santa Clara è ai suoi primi passi nel mondo degli smartphone e dei tablet. Per ulteriori dettagli su Atom Medfield rimandiamo a questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità