Quella di iNature e ForDandy è una tipica storia italiana in cui una azienda utilizza il momento di crisi di un settore per cui ha elevato know how e ottime capacità produttive come quello della scarpa di qualche mese fa per ridefinire i propri obbiettivi e studiare nuovi mercati. E così dalla conoscenza del mondo degli stampi e da quello della lavorazione della pelle nascondo i due progetti iNature e ForDandy che si presentavano al CES come protagonisti nel vastissimo mondo delle custodie per i dispositivi iOS, telefoni e tablet con delle peculiarità tutte italiane.
iNature è una serie di custodie totalmente riciclabili e computabili: dopo un periodo di immersione in acqua si decompongono totalmente offrendo quindi una protezione per l’iPhone nei colori del momento (la gamma di finiture e colori è in continuo aumento e in occasione del CES sono stati presentati anche dei nuovi stampi con motivi a rilievo con nuvole e fiori) e con la spensieratezza di poter gettare senza problemi la custodia usata dopo qualche anno.
ForDandy invece è la sezione che si dedica alla lavorazione della pelle completamente nel nostro paese con le sapienti tecniche artigiane che provengono da anni d’esperienza dell’area della calzatura marchigiana. Al CES erano presenti sia i modelli classici per iPad, uno dei quali abbiamo selezionato per la nostra rassegna delle migliori cover per il tablet Apple sia con tantissime, originali custodie per iPhone tutte regolarmente realizzate a mano, con ricami, applicazioni e, tra quelle che ci sono apparse le più belle, con particolari traforature della pelle.
L’interesse dei visitatori è stato altissimo soprattutto per l’amore istantaneo che provoca da queste parti tutto quello che è Made in Italy e che in questo caso è sicuramente originale sia come idea che come manifattura.
Per maggiori informazioni sui prodotti: cliccate qui per iNature e qui per ForDandy.