Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CES 2012: Il dispositivo di pagamento di Intuit si rinnova

CES 2012: Il dispositivo di pagamento di Intuit si rinnova

Pubblicità

Intuit ha reso il sistema di pagamento GoPayment per dispositivi mobile, utilizzabile anche al di fuori degli USA e creato un’implementazione al momento funzionante sul mercato canadese. Il sistema, lo ricordiamo, permette a piccole attività commerciali che vendono prodotti e servizi di accettare pagamenti con carta di credito, sfruttando un accessorio per iPhone, iPad o iPod touch.

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas l’azienda ha annunciato un card reader di nuova generazione per il mercato statunitense e canadese, a detta del produttore più preciso nella strisciata della carta di credito e con incorporati meccanismi di protezione automaticamente attivati durante la lettura delle carte. GoPayment prevede il pagamento di una piccola quota per transazione; il card reader è di piccole dimensioni, è racchiuso in una custodia che impedisce di staccarsi involontariamente, al momento è compatibile solo con i dispositivi iOS (si collega al minijack stereo per gli auricolari) ma sono in arrivo varianti anche per dispositivi Android. Il servizio GoPayment e il nuovo card reader saranno in vendita a breve.

Non è chiaro se il prodotto potrà in futuro essere utilizzato anche in Europa: al momento Intuit non sembra avere stipulato accordi con nessun partner nel Vecchio Continente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità