GameChanger è una raccolta di giochi in scatola dinamici, specificatamente pensati per l’utilizzo in abbinamento all’Pad. Toccando le tavole queste interagiscono con lo schermo e i bambini possono sperimentare giochi interattivi che prevedono non solo l’utilizzo dell’iPad nelle fasi di gioco ma anche delle tavole. Il produttore di accessori certificati dal marchio Made for iPad, ha sviluppato varie soluzioni e creato divertenti applicazioni specifiche.
Il game board prevede un aggancio per il dock al quale collegare l’iPad; dall’App store si scarica un’applicazione gratuita e da quest’ultima si seleziono i vari giochi. L’iPad può tenere conto del punteggio, il turno del giocatore, porre domande, dare lo slancio alla ruota facendola girare, ecc. Poiché la tavolozza e il tablet interagiscono, lo svolgimento dei giochi è tracciato automaticamente dall’app. La scatola include di serie quattro “skin” (tipologie di gioco) e il produttore ha fatto sapere che altri giochi saranno disponibili entro aprile di quest’anno.
Ad agosto di quest’anno saranno disponibili dieci giochi specifici per il mercato europeo. Il prezzo di listino negli USA è di 59,99$.
[A cura di Mauro Notarianni]