Eton presenta al CES 2012 i nuovi speaker portatili della serie Rukus e anche i dispositivi radio di nuova generazione della famiglia FRX. Ogni dettaglio di Rukus è stato studiato per ottimizzare la portabilità e l’utilizzo in movimento: nella parte superiore è integrata una maniglia per il trasporto mentre i due speaker integrati possono funzionare in autonomia anche lontano dalla presa della corrente grazie alla batteria ricaricabile integrata. Il modello superiore integra un pannello solare e anche un display e-ink rispettivamente per ricaricare la batteria e visualizzare lo stato del dispositivo e del collegamento BT. La tecnologia Bluetooth infatti è impiegata per la riproduzione audio in streaming da iPhone, iPad e qualsiasi altro dispositivo BT. Il modello più economico offrirà le stesse funzioni radio ma sarà privo di panello solare e di display e-ink. I dispositivi Rukus saranno disponibili nel secondo trimestre del 2012.
Sempre al CES è possibile ammirare la nuova generazione di dispositivi portatili della serie FRX: si tratta di radio che integrano anche una dinamo per generare energia elettrica tramite una manovella azionata a mano dall’utente. La batteria può essere così ricaricata dalla presa della corrente e anche grazie al pannello solare integrato nel modello top FRX 3. Quest’ultimo integra le funzioni di radio AM, FM e anche digitale WB, in USA le previsioni meteo NOAA: tutto è stato studiato per garantire la continuità di comunicazione e la possibilità di ricaricare smartphone e altri dispositivi USB tramite la dinamo a manovella integrata.
Il modello FRX 2 integra solo le radio analogiche, mentre il più economico FRX 1 è privo di radio ed offre tutte le funzioni di ricarica e generatore manuale di corrente. I dispositivi FRX di Eton saranno disponibili entro il primo trimestre del 2012 ai prezzi di 25 dollari per l’entry level FRX 1, a 40 dollari per FRX 2 infine a 60 dollari per FRX 3.