Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES 2012, da MSI una GPU esterna via Thunderbolt

CES 2012, da MSI una GPU esterna via Thunderbolt

Pubblicità

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, MSI, società nota in particolar modo nel mondo PC per la produzione di schede madri e video (è una delle top 3 al mondo), ha mostrato GUS II, in sostanza una scheda video esterna che può essere connessa al Mac sfruttando la porta Thunderbolt. Il prodotto, o meglio, il prototipo notato da AnandTech è stato mostrato su un Mac, ma non è compatibile (almeno al momento) con OS X (la dimostrazione è stata fatta avviando Windows con Boot Camp ma integrando nel firmware il supporto al sistema operativo di Apple il dispositivo dovrebbe funzionare con OS X senza alcun problema). Il produttore non ha indicato date o prezzi e non è chiaro quando e se arriverà; si tratta ad ogni modo di una nuova categoria di prodotti, in grado di mostrare i muscoli e le potenzialità della tecnologia Thunderbolt che anche gli utenti PC si apprestano a utilizzare e apprezzare con l’arrivo dei nuovi notebook basati su CPU Ivy Bridge; potrebbe essere una soluzione interessate per chi, ad esempio, quando è a casa utilizza il portatile con giochi che richiedono schede video molto potenti.

Thunderbolt, lo ricordiamo, è una tecnologia co-sviluppata da Apple e Intel per offrire una nuova generazione di porte di I/O alla quale è possibile collegare periferiche ad alte prestazioni e schermi ad alta definizione e con una velocità di trasferimento dati fino a 10Gps. Stratta di una tecnologia dual channel, con la quale è possibile ottenere la massima velocità da entrambi i canali, senza rallentamenti, permettendo di collegare, ad esempio, un display e periferiche ad alta velocità in modo sempre stabile. La velocità di trasferimento è 10 gigabit al secondo, 20 volte più veloce dell’USB 2.0 e 12 volte più veloce della FireWire. La tecnologia consente di concatenare fino a sei periferiche (sulla stessa porta), monitor incluso ed è interessante poiché supporta anche segnali video, l’audio (fino a otto canali) e la possibilità di collegare dispositivi HDMI (es. il televisore o lo stereo di casa, usando un adattatore), supportando anche gli adattatori VGA, DVI e DisplayPort già in commercio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità