Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2012: da J5 Create il cavo e la dock Wormhole per lavorare con Mac e PC insieme

CES 2012: da J5 Create il cavo e la dock Wormhole per lavorare con Mac e PC insieme

Pubblicità

Una volta c’era lo switch: un piccolo dispositivo a cui collegare una tastiera, un mouse e un solo monitor che, con la pressione di un tasto, permetteva di passare dalla gestione di un computer ad un altro. Al CES di Las Vegas la società J5 Create è presente per mostrare i propri dispositivi della serie Wormhole che rappresentano una evoluzione sostanziale dello storico switch. Con il cavo J5 Wormhole ora possiamo collegare due PC ma anche un Mac e un PC non solo per condividere mouse e tastiera ma anche per lavorare in contemporanea con i due computer. Tramite il collegamento USB-USB è possibile usare il cursore su entrambi gli schermi: il passaggio dei file e delle cartelle è diretto e avviene per trascinamento. L’utente può così selezionare una foto, un file o qualsiasi altro elemento sul PC per poi trascinarlo sullo schermo del Mac e viceversa. L’integrazione tra i due sistemi collegati con il J5 Wormhole si spinge oltre: è anche possibile selezionare del testo sul Mac per poi incollarlo in un’altro software di scrittura su PC e viceversa.

Il costruttore assicura prestazioni di trasferimento superiori all’accesso garantito con le unità Flash di ultima generazione. Al CES di Las Vegas J5 Create ha ottenuto il riconoscimento Innovation Award Honoree per la nuova docking station J5 Wormhole Station. Oltre alle funzioni viste poco sopra per il cavo USB, questa elegante barra in alluminio fornisce una consistente serie di porte e collegamenti che diventano utilizzabili immediatamente per i due computer connessi. Oltre alla condivisione di mouse e tastiera, la dosking station offre un lettore per le schedine SD, MMC, MicroSD e Memory Stick, 2 porte USB 3.0 per i PC che le supportano e la possibilità di essere utilizzata anche con sistemi USB 2 e USB di prima generazione. Questo dispositivo può anche essere utilizzato con iPad per utilizzare la tastiera del Mac invece di quella virtuale sullo schermo touch. In USA il cavo J5 Wormhole è disponibile a 30 dollari: per ulteriori informazioni sulla nuova J5 Wormhole Station è possibile visitare il sito del costruttore. Oltre alle fotografie scattate al CES in calce a questa notizia trovate un filmato YouTube che mostra le funzioni dei dispositivi Wormhole per l’utilizzo in contemporanea di Mac e PC.
J5 Create Wormhole StationJ5 Create Wormhole Station

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità