Nel padiglione iLounge interamente dedicato al mondo di iPhone e iPad è presente anche la software house Toom Boom specializzata in software grafici per amatori e appassionati. Con il programma Flip Boom Doodle è possibile creare schizzi, semplici scarabocchi o veri e propri disegni curati per poi trasformarli rapidamente in accattivanti animazioni. Il software è disponibile per Mac e anche per PC e include tutte le funzioni essenziali per disegnare, colorare, animare e anche per condividere le animazioni finali.
Oltre a vari tipi di pennelli l’utente dispone di gomma per cancellare, modelli già pronti da utilizzare, selezioni per i colori, strumenti per copiare e incollare, per creare sfondi dietro ai disegni esistenti, il pulsante per animare i disegni oltre ai principali pulsanti per l’editing. Per quanto riguarda la condivisione ricordiamo la possibilità di stampare, registrare come un video, l’upload diretto verso iPod, YouTube e Facebook.
Flip Boom Doodle è disponibile su Mac App Store a 15,99 euro: per gli utenti che desiderano più funzioni è disponibile anche Flip Book Cartoon a 23,99 euro.