Se c’è una cosa che non è facile al CES (oltre che trovare un posto per comprare da mangiare senza fare almeno 45 minuti di fila) è scegliere lo stand più frequentato. La massa di gente si muove come un fluido che passa dai corridoi agli spazi espositivi e dagli spazi espositivi ai corridoi in un perenne risacca. Dove il “fluido” ristagna è allo stand di Logic3, una società non troppo conosciuta alle nostre latitudini ma che sia in chiave CES che in generale sembra avere fatto la scelta giusta: abbinare il suo nome a quello di Ferrari. È questa la ragione per cui è difficilissimo nel padiglione iLounge farsi largo di fronte allo stand di Logic3 al centro del quale campeggiava una GTO 599 accompagnata ai lati dei prodotti della serie Cavallino e Scuderia, cuffie, auricolari e dock con AirPlay o Bluetooth.
«Abbiamo lavorato a lungo con Maranello – ci spiegano i responsabili dell’ufficio stampa del produttore britannico di cui alcuni giorni fa abbiamo presentato i prodotti – nonostante siano in commercio molti prodotti brandizzati “Ferrari” non ce n’era nessuno per il mondo audio. Stavano cercando il partner giusto e noi, fortunatamente, ci siamo rivelati tali. A quel punto abbiamo seguito un lungo processo di ottimizzazione per arrivare i prodotti finali». Quindi Ferrari ha scelto anche le tecnologie e l’accostamento con Apple? «Diciamo che hanno chiesto di avere prodotti allo stato dell’arte e l’abbinamento con Apple e tecnologie come AirPlay è stato automatico. Si sono ovviamente interessati allo stile al design dei colori con i risultati che vedete qui allo stand».
I prodotti della serie Cavallino e Scuderia rappresentano i due volti di Ferrari: quello di trend e stile e quello “corsaiolo”. «Abbiamo così prodotti aggressivi da “Formula 1” e che ammiccano a questo mondo – ci dicono i responsabili dell’ufficio stampa – e prodotti che si affidano maggiormente alla raffinatezza dei materiali. Tutti hanno un elevata qualità audio e tecnologie proprietarie molto avanzate che garantiscono la soddisfazione degli audiofili».
Il lancio dei prodotti dovrebbe avvenire entro la primavera. Saranno venduti sia sul sito di Logic3 che sul Ferrari Store. Vengono valutati anche canali alternativi con l’obbiettivo di accostare il meglio al meglio; al momento non è chiaro se i dock con AirPlay verranno venduti anche negli APR.