Gli inviati di Macitynet hanno cominciato l’esplorazione dell’immenso padiglione iLounge del CES 2011 interamente dedicato agli accessori per Mac, iPhone, iPod e iPad. Tra i primi stand visitati quello di Speakal risulta decisamente interessante e ricco di nuovi prodotti. Ricordiamo che Speakal è la società che ha ideato iPig, la dock stereo a forma di maialino, iPanda e altre basi dock stereo dall’aspetto accattivante, compatte e dotate di audio stereo di qualità.
Il primo nuovo prodotto provato al CES 2011 da Macitynet è l’erede di iPig. Si tratta di una base dock che riprende il design della famosa dock iPig ed ora integra una serie di sensori che permettono di controllare tutte le funzioni principali di riproduzione semplicemente muovendo una mano in prossimità del dispositivo. E’ possibile osservare il funzionamento nel filmato che inseriamo qui in basso.
Nonostante le dimensioni contenute dello stand, Speakal presenta al CES 2011 una quantità impressionante di nuovi dispostivi. Nella linea delle dock in stile iPig troviamo i nuovi modelli Sports Line con una dock in stile pallone da basket e una a forma di pallina da golf. La prima offre 23Watt di potenza audio con diffusione a 360 gradi e un subwoofer da 15Watt. La nuova dock pallina da golf, il nome ufficiale è miGolfball, è composta da due elementi: grazie al collegamento Bluetooth è possibile rimuovere la pallina-speaker dalla base per ascoltare la musica a distanza senza fili.
Le novità più consistenti di Speakal riguardano una corposa serie di nuove dock che si differenziano da quelle estremamente personalizzate lanciate finora. In questo articolo inseriamo le fotografie della base iExecutive, disponibile in bianco e nero, del modello SPKDS130 caratterizzata da una griglia con fori dal design irregolare in grado di erogare 40Watt di potenza. Tra le novità più interessanti ricordiamo anche iTower, una dock a forma di colonna sottile che integra un sistema 2.1. La base dock per iPhone/iPod si trova nell’estremità superiore, mentre il design e il colore, nero e sottile sono pensati per l’installazione in salotto. Sul retro oltre ai collegamenti audio abbiamo a disposizione anche le uscite video per visualizzare i filmati sul televisore.
Ricordiamo anche la base dock a forma di cabina telefonica del Dottor Who, il nuovo modello circolare SPKDS110 e quello a semicerchio iKurv. Interessante anche l’SPK120 che somiglia a una segreteria telefonica con base dock integrata. Una volta stabilito il collegamento BT tra iPhone e la base dock possiamo telefonare utilizzando il tastierino integrato, senza estrarre iPhone dalla tasca. Completiamo la visita allo stand Speakal con il prototipo SPKP100: si tratta di un vero PC completo basato su processore Intel Atom e Windows 7 che permette di telefonare, videochattare e anche di comunicare via internet o su linea telefonica tradizionale, unendo tutte queste funzioni a quelle di un computer completo, il tutto integrato in un dispositivo dalle dimensioni e dall’aspetto di un telefono aziendale da scrivania.