Durante il CES l’inviato di iPhonia ha potuto ammirare la nuova linea di prodotti Sennheiser per l’audio di qualità e anche provare alcuni modelli ideali per l’ascolto su iPhone e iPod touch. Tra le novità principali in mostra a Las Vegas ricordiamo la nuova generazione di cuffie e auricolari realizzati in collaborazione tra Adidas e Sennheiser. Si tratta di dispositivi progettati per l’impiego durante le attività sportive, pensati per resistere a ogni tipo di sollecitazione. Tra questi ricordiamo le cuffie HD 220, HD 25 e gli auricolari CK 310.
Tra i nuovi arrivi della casa tedesca segnaliamo anche gli auricolari MM30i progettati per l’impiego con iPhone: oltre al mini-telecomando su filo per i controlli principali offrono anche il microfono, il tutto all’abbordabile prezzo di 39 euro. Saranno disponibili a partire da fine gennaio. Durante l’esplorazione dello stand abbiamo potuto provare le cuffie MM 550 wireless: è bastato semplicemente indossarle per abbandonare in un istante la confusione del CES ed immergersi in un pianeta audio con qualità curata Sennheiser. Si tratta di cuffie Bluetooth dotate di funzione Noise Guard per la riduzione attiva dei rumori esterni.
Abbiamo ritrovato la funzione Noise Guard anche all’interno dei nuovi auricolari Sennheiser CXC 700. Nel filocomando è presente un pulsante che permette di impostare il Noise Guard su tre livelli distinti. Questa soluzione permette di regolare la funzione di soppressione del rumore in base al tipo di rumore che circonda l’utente: la prima impostazione per i rumori bassi come quello di sottofondo dell’aereo, il livello medio per il traffico e il rumore delle auto o del treno, infine il livello alto per ridurre il rumore originato principalmente dal parlato e dal brusio. Le prime impressioni di ascolto e delle funzioni di soppressione del rumore testate nell’immensa folla del CES sono decisamente positive.
Concludiamo con la segnalazione di un prodotto top di gamma: le cuffie Sennheiser HD 800. Al CES erano in mostra sotto una teca di cristallo. Chi le ha provate assicura ad iPhonia che sono in grado di erogare audio potente ed estremamente nitido, come pochi o nessun altro prodotto in circolazione. Il prezzo per questo dispositivo esclusivo pari a 1.000 euro è però per pochi. Ricordiamo che tutti i prodotti Sennheiser sono distribuiti in Italia per il canale Apple da FG Distribuzione.