Haier presenta al Consumer Electronics Show di Las Vegas la gamma di prodotti “Smart Life” con connessioni wi-fi e una nuova linea di prodotti audio. Al CES 2011 l’azienda propone il concetto “Smart Life”, prodotti con connessione Internet integrata (frigoriferi, televisori, lavatrici e condizionatori). Con questi prodotti, gli utenti potranno non solo ottenere informazioni direttamente dagli elettrodomestici ma anche controllarli a distanza. Il sistema permette il controllo degli elettrodomestici, compresi l’illuminazione, l’intrattenimento multimediale, l’allarme di sicurezza automatico, ecc. Queste sono solo alcune delle funzioni presenti nel sistema wireless di controllo.
Una stanza dedicata al 3D permetteva nel corso del CES di toccare con mano le ultime novità tecnologiche per TV. Tra queste, la possibilità, premendo un semplice pulsante, di passare dalla visione 2D a quella 3D, inoltre l’Active Shutter TV e la tecnologia 3D polarizzata passiva in grado di garantire un’esperienza visiva di alta qualità. Entro la fine dell’anno Haier Europe prevede di lanciare una nuova gamma di TV per tutte le tasche, di facile utilizzo, dotata di tecnologia 3D passiva (fruibili con particolari occhiali) adatta all’intero nucleo familiare.
Haier presentava anche una linea di televisori LED con connessione Internet, dotata di schermi di grandi dimensioni (fino a 55″). Una partnership tra Haier America e Yahoo! Connected TV permetterà di fornire una contenuti vari. Per quanto riguarda la linea di prodotti audio, Haier propone una linea di Sound Bar 3D di alta gamma. Un’unica cassa centrale permette di riprodurre un avvolgente suono 3D in tutto l’ambiente senza l’aggiunta di altri speaker, rendendo più realistici i contenuti televisivi. Non mancava, infine, un assortimento di accessori e di caricabatterie per iPad, iPhone, iPod.
[A cura di Mauro Notarianni]