Quest’anno il CES di Las Vegas è stato inondato dagli accessori dedicati al mondo Apple. Non solo il padiglione iLounge ma anche numerosi stand di altre società sparsi per l’enorme area espositiva hanno presentato prodotti dedicati al mondo Apple. Tra queste Built era presente con uno stand di dimensioni generose in cui la società di New York ha mostrato per la prima volta al pubblico la nuova gamma di cover, custodie e borse pensate appositamente per i portatili Mac, iPhone, iPod e anche iPad.
Tra i prodotti più interessanti ricordiamo l’Ergonomic Hard Case per iPad. Realizzato in policarbonato si tratta di una cover caratterizzata da uno spessore abbondante e dalle forme curvate. Grazie al profilo curvo del perimetro la cover offre una impugnatura salda e sicura mentre le spesse pareti in policarbonato proteggono il tablet. Particolarmente rinforzati gli spigoli con uno spessore extra che offrono un effetto cuscino quando iPad è appoggiato su un tavolo e una protezione supplementare in caso di cadute accidentali. In questo articolo inseriamo diverse immagini della nuova gamma Built in cui spiccano numerose cover e protezioni realizzate in neoprene, materiale da sempre utilizzato da Built.
Tra queste segnaliamo la Messenger Bag una borsa per il trasporto di iPad dotata di diverse tasche per gli accessori e l’uscita per le cuffie. Sempre realizzate in neoprene numerose altre cover e sleeve per iPad e iPhone. Presso lo stand del CES era poi possibile ammirare diversi nuovi prodotti realizzati in policarbonato, materiale utilizzato anche per costruire i vetri anti-proiettile. L’esposizione della nuova gamma e dei prodotti in catalogo di Built cattura l’occhio dei visitatori del CES.
Oltre all’impiego di materiali di qualità il design curato e le scelte azzeccate dei colori e degli abbinamenti non passano inosservati. Le impressioni iniziali positive vengono poi confermate quando si osservano i prodotti più da vicino, al tatto e anche dal punto di vista funzionale. Nelle immagini che inseriamo è possibile ammirare anche le nuove cover in silicone Soft Case per iPhone, le sleeve in neoprene per MacBook e MacBook Pro e anche un modello pensato per il pubblico femminile che usa MacBook o MacBook Pro la Neoprene Tote Bag. Tutte le cover, le borse e le custodie della nuova gamma Built per il mondo Apple sono state mostrate in anteprima al CES: i prodotti saranno disponibili nei negozi a partire da aprile 2011. I prodotti Built saranno disponibili anche in Italia grazie alla distribuzione in esclusiva di FG distribuzione.