Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ecco il certificato SPID per l’identità digitale emesso da Aruba

Ecco il certificato SPID per l’identità digitale emesso da Aruba

Pubblicità

Lo SPID, il servizio di identità digitale per i cittadini italiani, sta scaldando i muscoli. E cominciano ad essere disponibili servizi di terze parti per avere il certificato. In pratica, funziona in maniera non dissimile dalla PEC, e infatti è proprio Aruba PEC, società del gruppo Aruba (società aretina che offre servizi di web hosting, e-mail e registrazione di nomi di dominio, oltre a posta elettronica certificata, cloud, housing e altro) ad offrire il servizio Aruba ID per il rilascio ai cittadini italiani di Identità SPID.

Il servizio di Identity Provider (IdP) è offerto sia alle imprese e professionisti che ai privati cittadini per ottenere l’identità SPID che consente di accedere con un unico login ai servizi online delle Pubbliche amministrazioni. Con SPID si può accedere ai servizi online di Enti come INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate o anche del proprio Comune, è possibile gestire l’iscrizione a scuola dei propri figli o accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico. Inoltre, numerosi sono i benefici per le imprese in termini di semplificazione dei processi di identificazione online. Le condizioni del servizio, come stabilito, sono quelle di gratuità per i primi due anni per i cittadini che ne faranno richiesta entro il 30 giugno 2017 e disponibile a un prezzo di 35 euro per gli utenti business (professionisti ed imprese).

Ad ogni Identità SPID possono essere associate credenziali con diversi livelli di sicurezza, che garantiscono che l’accesso ai servizi e ai propri dati venga sempre effettuato nel modo più sicuro possibile. Il servizio offerto da Aruba prevede tre modalità di riconoscimento delle persone richiedenti per rilasciare l’identità SPID all’effettivo titolare. Due elettroniche presuppongono l’uso di una Tessera Sanitaria precedentemente attivata o di una Firma Digitale (per queste due modalità il servizio è gratuito). Nella terza modalità, il richiedente viene identificato tramite riconoscimento del viso online attraverso una webcam, in questo caso il servizio è a pagamento.

SPID SPID

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità