LiveWedge è un dispositivo che consente di operare la trasmissione di video direttamente da tablet o smartphone. Un’app dedicata consente di creare transizioni, applicare effetti (chroma key, picture in picture, ecc.) miscelando i dati provenienti da quattro diverse sorgenti e inviare l’output in diretta streaming (a 720/30p), HDMI (varie risoluzioni) o salvarlo su memorie SD (H.264 High Profile, max.1080/30p 15Mbps con audio AAC-LC max.256kbps). Una porta HDMI dedicata consente di sfruttare funzionalità di preview.
Il box consente di mixare video sfruttando un iPad come interfaccia (l’app di controllo si scarica gratis dall’App Store); sono presenti porte AUX-IN e 4 input HDMI; la porta Ethernet permette di inviare i flussi video direttamente ad account YouTube, LiveStream o Ustream, semplificando le procedure di live streaming. L’audio è elaborato a 48kHz, 16bit.
L’accessorio ( 270 x 155 x 41mm / 1.1kg) è venduto a 999$, meno di quanto costerebbe complessivamente un setup completo di PC e hardware video specializzato. Al momento la società accetta pre-ordini (l’arrivo è previsto a gennaio).