Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il Ceo di Samsung prevede un 2016 da dimenticare anche grazie ad Apple

Il Ceo di Samsung prevede un 2016 da dimenticare anche grazie ad Apple

Pubblicità

Una lettera di auguri per il nuovo anno inviata ai dipendenti non esattamente felice quella in cui il Ceo di Samsung prevede un 2016 cupo per la multinazionale sud coreana. Kwon Oh-hyun amministratore delegato del colosso avvisa infatti che i prossimi 12 mesi saranno caratterizzati da una crescita lenta ma anche risultati inferiori alle previsioni precedenti, già non particolarmente ottimistiche.

Nel suo messaggio il Ceo di Samsung prevede il quadro generale della società nel 2016 senza fornire numeri esatti, nemmeno per i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2015 che saranno presentati dalla società questo venerdì 8 gennaio, lasciando così ipotizzare risultati deludenti in arrivo anche per il periodo che va da ottobre a dicembre, solitamente quello più proficuo per le società di elettronica di consumo.

Ceo di Samsung prevede
Le ragioni indicate dal Ceo di Samsung sono principalmente due: la debolezza dell’economia globale e di diversi mercati nazionali e la crescita della competizione. Il dirigente non fa nomi ma il riferimento indiretto ad Apple è stato colto da numerosi osservatori, soprattutto in campo smartphone dove il grande successo delle ultime due generazioni di iPhone ha limitato le vendite dei modelli top dei terminali Galaxy di Samsung.

Secondo alcuni analisti riportati dal Daily Mail contribuiscono alle previsioni negative per il colosso anche la bassa domanda e i prezzi in discesa nel campo dei semiconduttori e dei pannelli a cristalli liquidi, divisione che per diversi mesi ha contribuito a sostenere la profittabilità di Samsung dopo i consistenti ridimensionamenti registrati nel settore smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità