Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Per il CEO di Google bisogna cambiare l’emoji dell’hamburger

Per il CEO di Google bisogna cambiare l’emoji dell’hamburger

Pubblicità

Le emoji non sono tutte uguali. L’Unicode Consortium, l’organizzazione che si occupa di definire un sistema comune per la scrittura dei caratteri, decide le nuove emoji ma per  la modalità di  rappresentazione grafica vera e propria è lasciata libertà di scelta e ogni produttore (Apple, Samsung, Microsoft, Google, ecc.) può decidere in proprio come rendere graficamente i pittogrammi.

Hamburger

Per quanto riguarda il pittogramma che mostra l’hamburger, c’è un po’ di confusione. Apple lo guarnisce (correttamente) con la fetta di formaggio sopra la carne. Non tutti sono concordi sull’ordine degli ingredienti e Google, ad esempio, ha creato un pittogramma con il formaggio inserito sulla fetta in basso del panino. Sembra una polemica da niente ma Sundar Pichai, l’attuale amministratore delegato di Google, in un tweet dice che si tratta di un errore spiegando che un aggiornamento è in arrivo.

Tutto bene per quel che finisce bene ma la popolare polpetta di carne macinata e pressata non è l’unico “problema” individuato nelle emoji: il boccale di birra è rappresentato in modo molto diverso da produttore a produttore.  Chi ha disegnato l’emoji della birra per Google forse non ha mai bevuto un boccale di birra in vita sua: come fa a esserci la schiuma in alto, se il bicchiere è pieno a metà? Il pittogramma di Microsoft è un incomprensibile bicchiere dal quale scola schiuma bianca ma a fatica si riconosce la birra. Altri disegni scelti dai produttori per le varie emoji a volte sono poco comprensibili. Anche il semplice smile, varia da piattaforma a piattaforma: ciò che sull’iPhone è un sorriso, su Windows iPhone sembra un ghigno da scemo e su Samsung una sonora risata. In un mondo ideale le varie aziende si dovrebbero mettere d’accordo ma non è facile: è una questione di marketing, tutela di proprietà intellettuali e riconoscibilità distintiva del marchio.

Emoji Birra

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità